Condizioni di vendita

1. Identità del fornitore
1.1 I prodotti acquistati sul sito Web www.olioranieli.com sono venduti direttamente da:
Società Agricola F.lli Ranieli snc, Via Fiori n.17 – 89842 San Calogero (VV) ITA – P.IVA 03562070791
1.2. Per richiedere informazioni pre e post vendita è possibile contattare il servizio clienti tramite posta elettronica all’indirizzo info@olioranieli.com. E’ anche possibile contattare il numero telefonico 389/9670503.

2. Politica commerciale
2.1. La Società Agricola F.lli Ranieli snc, svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti.
Per utenti ci si riferisce a qualsiasi persona fisica che agisce su www.olioranieli.com con finalità riferibili e non alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale e o consumatori finali.
2.2. La Società Agricola F.lli Ranieli snc si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

3. Azioni regolamentate
3.1. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di olio su Società Agricola F.lli Ranieli snc.
3.2. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di olio da parte di soggetti diversi da Società Agricola F.lli Ranieli snc che siano, eventualmente, presenti su www.olioranieli.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

4. Conclusione del contratto
4.1. Una volta inseriti nel Carrello i prodotti scelti, per concludere il contratto di acquisto di olio su www.olioranieli.com è necessario seguire la procedura di nuova registrazione (accettando le Condizioni Generali di Vendita) o autenticazione (se già registrati) sul sito per, poi, accedere alla cassa e procedere con la scelta dell’indirizzo di spedizione, del metodo di spedizione e del metodo di pagamento ed, infine, controllare i dati e confermare l’ordine.
4.2. L’utente ha la possibilità di visualizzare il riepilogativo dell’ordine effettuato e di stamparlo.
4.3. Il contratto è concluso quando Società Agricola F.lli Ranieli snc riceve, per via telematica, la richiesta d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi alla stessa.
4.4. La richiesta d’ordine viene archiviata presso la banca dati Società Agricola F.lli Ranieli snc il periodo di tempo necessario all’evasione della stessa e comunque nei termini di legge.
4.5. Tramite il link “gestione account” visualizzato in home page all’atto della registrazione/autenticazione, è possibile per l’utente accedere al proprio pannello di controllo ove gestire le Informazioni Account (per modificare i dati di registrazione al sito), le Informazioni di Spedizione (per aggiungere/modificare l’indirizzo di spedizione della merce) e visualizzare le Informazioni Ordine (riepilogativo degli ordini effettuati).
4.6. Concluso il contratto, Società Agricola F.lli Ranieli snc prende in carico l’ordine d’acquisto.
4.7. Società Agricola F.lli Ranieli snc si riserva il diritto di non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti.
4.8. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 (e successive modifiche) del Codice Civile (Condizioni generali di contratto), con la trasmissione telematica dell’ordine d’acquisto l’utente si dichiara edotto delle presenti Condizioni Generali di Vendita e le accetta incondizionatamente impegnandosi ad osservarle nei rapporti con Società Agricola F.lli Ranieli snc.
Se non si condividono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita si è invitati a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto di olio su www.olioranieli.com
4.9. Concluso il contratto, Società Agricola F.lli Ranieli snc trasmetterà all’utente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dell’olio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

5. Garanzie ed indicazione dei prezzi dell’olio
5.1. Su www.olioranieli.com è in vendita esclusivamente olio di produzione propria e di qualità.
5.2. Le caratteristiche essenziali dell’olio sono presentate su www.olioranieli.com all’interno di ciascuna scheda olio. Le immagini ed i colori dell’olio offerti in vendita su www.olioranieli.com potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati.
5.3. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. È utile accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine d’acquisto.
5.4. www.olioranieli.com, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione degli imballaggi che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

6. Pagamenti
6.1. Per il pagamento del prezzo dell’olio e delle relative spese di spedizione è possibile seguire una delle modalità indicate nella procedura guidata d’acquisto.
6.2. In caso di pagamento mediante carta di credito con sistema Paypal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) vengono inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A., che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Società Agricola F.lli Ranieli snc se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su  www.olioranieli.com.
6.3. Il prezzo per l’acquisto dell’olio e le spese di spedizione, come indicati su  www.olioranieli.com, vengono addebitati sul conto corrente al momento della spedizione dell’olio acquistato.

7. Spedizione e consegna
7.1. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dell’olio, basta accedere alla sezione Spedizioni e consegne del sito  www.olioranieli.com. Preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto.
7.2 Passaggio del rischio – Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

8. Assistenza clienti
8.1. È possibile richiedere qualsiasi informazione contattando Società Agricola F.lli Ranieli snc ai recapiti riportati nella sezione Contatti del sito  www.olioranieli.com.

9. Diritto di recesso
9.1. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
9.2. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per la recessione del contratto e la restituzione dei beni è obbligatorio inoltrare una email a info@olioranieli.com.

10. Privacy
10.1. Per conoscere le specifiche sul trattamento dei dati personali basta accedere alla sezione Privacy del sito www.olioranieli.com.

11. Leggi e decreti applicabili
11.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate da:
– Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206
– Decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70
– Decreto Legislativo 15 Gennaio 1992 n. 50
– Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 114
– Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185
– Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000

12. Risoluzione delle controversie – Piattaforma Europea
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

13. Modifica e aggiornamento
13.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le Condizioni Generali di Vendita aggiornate sono quelle attualmente on line su  www.olioranieli.com
Carrello